Un’altra serata all’insegna di Root! Martedì 18 Agosto nella sede di via Mascagni 2 ci siamo nuovamente sfidati senza esclusione di colpi.
Due tavoli, otto persone, una sola fazione: l’Alleanza dei Boschi🌳 in un’imponente rivolta ha sopraffatto tutti i nemici e si è aggiudicata la totale vittoria dalla serata. La vittoria inoltre ha dimostrato nuovamente l’abilità delle giocatrici della Ludoteca Diffusa (Raffaella 🎉 e Michela 🎊) che sono riuscite a sbaragliare gli altri giocatori senza lasciare un attimo di respiro. Una serata quindi all’insegna del verde e del rosa 😁
Nel primo tavolo giocavano Michela in testa all’Alleanza 🌳, Fabrizio a guida delle Aquile 🦅 mentre Oliver conduceva i Gatti 🐈 e Matteo girovagava con il Vagabondo 🦝. Sin dall’inizio quest’ultimo è stato tenuto occupato dalle Aquile che l’hanno immediatamente considerato il nemico principale: sotto continua minaccia il Vagabondo è stato costretto a scappare per buona parte della partita, rimanendo quindi lontano dal traguardo. I Gatti dopo un buon sprint iniziale si sono arenati, lasciando spazio all’Alleanza di allargarsi indisturbata. A nulla sono valsi poi gli sforzi combinati per ostacolarla…..
Nel secondo tavolo invece partecipavano Raffaella con l’Alleanza 🌳, Carlo con i Castori 🦦, Alberto con le Aquile 🦅 e Simone con i Gatti 🐈. Già al terzo turno di gioco i Castori sono riusciti ad approfittare di una svista dei Gatti per distruggere la fortezza della Marchesa, dando inizio ad un inesorabile declino della fazione arancione. Le Aquile, comandate dal loro Decreto, hanno poi combattuto senza esclusione di colpi con Gatti e Alleanza, senza però riuscire a prendere il sopravvento. Con estrema abilità i Castori si sono resi direttori d’orchestra del tabellone: ora aiutando una fazione ed ora attaccando l’altra hanno mantenuto l’equilibrio dei punti quasi fino alla fine, quando l’Alleanza è riuscita ad espandersi oltre alle capacità degli altri di ostacolarla, fino alla vittoria.
Questa settimana apriremo nuovamente la Ludoteca Diffusa in una nuova sede 😁 per chi fosse interessato, collegatevi al gruppo Telegram e segnalate la vostra presenza! Vi aspettiamo numerosi!