Immagine
Casa verde
Aggiornamento della Ludoteca Diffusa del 09/06/2021

Immagine

Dal 1° Giugno le norme del decreto riaperture hanno consentito, seppure mantenendo ovvie impostazioni di sicurezza e distanziamento, la riapertura in presenza di alcune attività delle nostre federassociate; ecco un elenco, che verrà man mano aggiornato, delle associazioni ludiche che stanno riaprendo in tutta Italia:

A Firenze FirenzeGioca - Progioco Firenze e AFBIS Associazione fiorentina battaglie in scala organizzano una Mostra di Modellismo presso il negozio Dreoni Giocattoli a Firenze, patrocinato da Federludo. Sempre a Firenze AFBIS ha ripreso le proprie attività in presenza con ingresso limitato e possibilità di ingresso per i non soci dietro appuntamento. A Sant’Alessio (LU) Ludus in Tabula APS riapre con le attività in presenza. A Trieste Costola dei Barbari riapre con le serate di giochi da tavolo ed il 22 Giugno con una serata Quickstarter GdR oltre a molte novità che bollono in pentola, Anche Ludoteca Diffusa di Trieste riapre le attività con accesso per chi possiede la green pass. Sempre a Trieste anche ALEA ha riaperto le attività in presenza. A Roma dal 1° Luglio Il Salotto di Giano riapre le attività in presenza dietro prenotazione e sono previsti eventi all’aperto nell’adiacente parco. Sempre a Roma l’associazione DRAGO - Distretto Rurale Agricolo Gastronomico Organizzato inizierà le attività il 20 Giugno con un evento all’interno dell’Archeofest.

Le attuali norme non permettono ancora gran parte dei LARP ma dal 15 Luglio le condizioni dovrebbero tornare quelle dell’anno scorso e permettere quindi, con le dovute misure di sicurezza, distanziamento e disinfezione, di effettuare Giochi di Ruolo dal Vivo per i quali abbiamo già due appuntamenti in calendario: In Provincia di Siena GRVItalia organizzerà l’evento Racconto d’estate - L’ombra del Nemico dal 4 all'8 Agosto. In Provincia di Firenze invece Eryados organizzerà l’evento Stranger Town 3 - Check Mate dal 15 al 17 Ottobre.

Restate sintonizzati per le prossime riaperture: si torna a giocare insieme!