Come funziona la ludoteca diffusa
La Ludoteca Diffusa è una associazione informale con lo scopo di connettere le persone per organizzare incontri di gioco, facilitando l’organizzazione di sessioni e rappresentando un punto di incontro per persone che condividono la passione per i giochi da tavolo.
Non avendo a disposizione una sede formale, gli incontri della Ludoteca vengono organizzati presso delle Sedi Temporanee™ messe a disposizione su base volontaria dai membri del gruppo: ad oggi contiamo ben 8 di queste sedi!
I gruppi di giocatori che partecipano a questi incontri sono tipicamente formati da 5-15 persone e non si bada ad età, genere od altro, siamo tutti uguali intorno al tavolo da gioco.
Gli incontri della ludoteca non sono programmati o con cadenza fissa: viene organizzato in media un incontro per settimana (ma spesso anche di più) in base alla disponibilità di persone e di sedi. In pratica, tutto si svolge nella massima libertà, e visto l’entusiasmo e la voglia di divertirsi le occasioni per giocare finiscono per essere parecchie!
L’organizzazione avviene attraverso un gruppo Telegram dove, in modo pacato e rispettoso, si discute anche di nuove uscite di giochi e si decide come gestire le varie sedi. Per entrarne a far parte, basta inviare un messaggio alla nostra pagina Facebook o semplicemente farsi invitare da qualche amico. Trovi tutte le informazioni per partecipare qui: